Alfa 4C Spider

APRITEVI A NUOVE EMOZIONI

La prima volta che vedrete una 4C Spider, l’immaginazione sarà libera da ogni limite. Questo capolavoro di stile e prestazioni nasce dal più puro spirito Alfa Romeo: un progetto che vuole regalare agli appassionati il sogno di possedere una supercar. Un’auto unica, creata per emozionare chi è al volante, in pista e su strada. Da oggi, il sogno di ogni appassionato può essere finalmente raggiunto.

IL SOGNO DIVENTA REALTÀ

Il design di 4C Spider strizza l’occhio alla storia riprendendo i tratti inconfondibili della 33 Stradale, unendoli alle emozioni della guida all’aria aperta: bellezza essenziale al servizio della migliore meccanica. Costruita a Modena, Alfa Romeo 4C Spider è il punto d’incontro di due eccellenze: l’ingegneria Alfa Romeo e la produzione Maserati. Le prestazioni non sono mai state così attraenti.

SEMPRE PRONTA A SCATTARE
La reattività è una caratteristica imprescindibile per un’auto progettata per stupire: il nuovo cambio a doppia frizione a secco TCT con Launch control ottimizza i tempi del cambio marcia e assicura lo scarico a terra ottimale della potenza del motore. E con il selettore D.N.A. in modalità Race, il divertimento in pista è assicurato.

LIBERTÀ ALL’ENNESIMA POTENZA
Il cuore della 4C Spider è un propulsore da 1750 cc turbo, creato per rappresentare il massimo della tecnologia motoristica a combustione interna. In più, gli ingegneri Alfa Romeo sono riusciti a rendere questa tecnologia ancora più aggressiva ed efficiente. Questa piccola ma sorprendente soluzione eroga prestazioni sportive senza precedenti, degne di una supercar, e tutto è concepito per regalare le più pure emozioni Alfa Romeo al volante: guidare per credere.

L’IMPORTANTE PESO DELLA LEGGEREZZA

La fibra di carbonio è il materiale più innovativo nell’ingegneria automobilistica.
Il telaio di 4C – che pesa solo 73 kg – è costituito da una monoscocca in fibra di carbonio. Il blocco motore e le crash box anteriori e posteriori del telaio sono interamente realizzate in alluminio, una scelta che unisce robustezza ed estrema leggerezza. Il corpo esterno è realizzato nello speciale composto SMC, un materiale a bassa densità che combina leggerezza (è 20% più leggero dell’acciaio) ad una stabilità equiparabile all’acciaio e superiore all’alluminio.

PERFETTO EQUILIBRIO, PERFETTE PRESTAZIONI

Con la configurazione a motore centrale e il sofisticato sistema di sospensioni, la 4C Spider è perfettamente bilanciata e capace di dominare la strada a qualsiasi velocità. L’impianto frenante, con i dischi forati autoventilanti e le pinze Brembo sulle ruote anteriori, consente a 4C Spider di fermarsi da 100 km/h in soli 36 metri. Inoltre, Alfa Romeo 4C Spider monta pneumatici di diversa misura sull’anteriore e sul posteriore, garantendo una perfetta aderenza su ogni strada e in qualsiasi condizione atmosferica.

AutoA utilizzerà le informazioni fornite tramite questo form per restare in contatto con te attraverso l’indirizzo email fornito. Spuntando questo campo accetti il trattamento dei tuoi dati e la nostra normativa sulla Privacy.